Domande Frequenti

Semplicemente a tutte quelle persone che sono stanche di sognare che la loro connessione inizi a volare: con noi si vola davvero!

A chiunque non è raggiunto dalla ADSL via cavo;
A chi è stufo di pagare servizi chiamati 7 o 20 Mega dove la velocità sta solo nel nome ma non nel servizio;
A tutte le aziende che necessitano di servizi professionali, Eolo fornisce una banda internet fino a 100MEGA, sia in upload che in download, con banda minima garantita fino a 99,00%;
A chi dispone di una linea ADSL, ma non può rimanere senza linea a causa di disservizi, per esempio gli agenti di borsa.. (disporre sia dell'ADSL che EOLO vi garantisce una continuità di servizio 24h su 24h se una delle due linee dovesse avere un problema, il router cambierà automaticamente la linea utilizzata e quando la principale tornerà a funzionare riprenderà automaticamente ad utilizzare essa);
A chi non vuole usare la vecchia linea telefonica per navigare su internet;
A chi è esasperato dei disservizi del proprio provider (vedi le ore buttate con centralinisti che non risolvono mai nulla... e misteriosamente cade sempre la linea...).

Semplicemente "Propaganda..." contro "Garanzie Scritte"!
L'ADSL striscia sotto terra... EOLO Vola nell'aria!

L'ADSL arriva a casa tua tramite quel cavo... si, quel cavo che forse neanche i tuoi nonni si ricordano quando è stato interrato ed in che modo.

...a volte mi domando perchè non si siano ancora messi a dire che offrono l'ADSL a 10.000MEGA... tanto poi, quando vai a vedere le frasi scritte in piccolo... si, quelle in fondo, magari in qualche pagina difficile da raggiungere, il valore che riporta quanto effettivamente GARANTITO, non rappresenta nemmeno il 5% del valore dichiarato!
...E allora che tipo di servizio puoi pensare di avere?


EOLO È DIFFERENTE!

  • Su ogni taglio offerto EOLO indica sempre la banda disponibile!!
  • Il segnale EOLO per attraversare l'intera rete ci impiega meno di 10ms!
  • EOLO non ha vergogna di dichiarare apertamente e pubblicamente i valori operativi, proprio perchè è fiero di essi e li sa garantire nel tempo!



EOLO è la concreta differenza che solo le persone giuste sanno fare, senza bisogno di invogliare i clienti promettendo... promettendo... ma fornendo loro ciò che essi realmente chiedono: SERIETA' E PROFESSIONALITA'!

EOLO non funziona via satellite! La scelta di evitare il satellite è stata fatta per poter garantire livelli di qualità e prezzo che altrimenti non sarebbe in nessun modo possibile garantire.
Pensa ad esempio quando c'è un temporale ed il canale tv via satellite che stai guardando degrada o addirittura non si vede... beh se la connessione fosse via satellite avresti gli stessi o peggiori problemi.

No! Grazie alla tecnologia impiegata da EOLO e l'ampiezza d'onda a 5Ghz, temporali, pioggia, neve o altro genere di piccoli ostacoli non disturbano in nessun modo il segnale EOLO.

Grazie ad EOLO potrai collegare tutti i computer che vuoi senza alcuna limitazione!!
L'unico requisito per collegare più computer è che tu disponga di un router, potrai noleggiare o acquistare il router durante la procedura d'ordine.

Solo un nostro tecnico certificato è in grado di risponderti con sicurezza.
Se, dopo la verifica di copertura effettuata attraverso lo strumento a disposizione sul nostro sito internet, risulti coperto dal segnale EOLO, avrai la quasi certezza di poterlo installare. Se dopo aver sottoscritto il servizio, il tecnico che si recherà presso il tuo domicilio, per effettuare l'installazione rileverà un ostacolo imprevisto dal software di verifica, quali ad esempio grossi alberi o edifici molto alti in direzione di tutti i nostri punti di accesso, pagherai solo ed esclusivamente il costo del sopralluogo.
Se invece il segnale EOLO sarà fruibile, il tecnico installerà subito l'antenna ed il gioco è fatto, da quel momento volerai con noi!

Puoi anche richiedere direttamente il sopralluogo di un tecnico certificato a questa pagina.

NULLA!

L'installazione standard è compresa nel canone, è quindi GRATUITA a patto che il cliente rimanga con noi per almeno 24 mesi.

Per servizi PLUS e POWER l'installazione comprende il posizionamento di un antenna per la ricezione del servizio EOLO sul vostro tetto, o in altra posizione utile, su un palo già esistente (normalmente viene fissato sui normali pali con l'antenna per ricevere il segnale televisivo...) 20Mt di cavo speciale schermato e l'alimentatore dell'antenna da posizionare all'interno del vostro domicilio + 1 ora di manodopera del tecnico che effettua l'installazione. L'antenna, il cavo e l'alimentatore dell'antenna vengono forniti in Comodato d'uso e quindi a titolo GRATUITO!

Per servizi PLUS e POWER l'installazione non comprende eventuali paline aggiuntive, supporti aggiuntivi per l'antenna, eventuali canaline o opere murarie necessarie presso il vostro domicilio.
Il cavo compreso nell'installazione è un cavo speciale schermato NON prolungabile, se dovessero essere necessari più di 20Mt dovrete acquistare direttamente dall'installatore l'intera tratta del cavo di cui avete bisogno (non spaventatevi, il cavo costa pochissimi euro al metro) :-)
Altri eventuali materiali aggiuntivi necessari verranno preventivati al momento dell'installazione e pagati direttamente all'installatore.
Per le linee guida per il listino delle lavorazioni "extra standard" EOLO clicca qui.

I router compatibili con il servizio EOLO devono avere una porta cosiddetta WAN o Internet con la stessa dimensione di una normale porta Ethernet (RJ-45 a 8 fili) e che supporti il protocollo PPPoE.
I router utilizzati per le normali connessioni ADSL NON vanno bene, perchè di fatto non hanno una porta WAN (RJ-45) ma bensì montano solo 1 porta per linea telefonica a 4 fili (RJ-11).
ATTENZIONE: nei router ADSL possono essere presenti anche delle porte con la stessa forma delle porte WAN... non sono la stessa cosa!

EOLO ha pensato anche a te!
Per i condomini esiste l'apposito servizio per la copertura dell'intero stabile e comprende l'installazione di un antenna in comodato d'uso, quindi a titolo GRATUITO, sopra lo stabile per predisporre la ricezione del servizio EOLO!
Questo tipo di intervento non comprende la cablatura di tutti gli appartamenti con l'apposito cavo ethernet o di altri eventuali dispositivi di diffusione.
Per effettuare la cablatura dello stabile potete richiedere un preventivo al vostro elettricista di fiducia, oppure direttamente al tecnico EOLO che verrà ad installarvi l'antenna.
Una volta che il vostro condominio avrà la predisposizione per la ricezione del segnale EOLO, ogni condomino in modo totalmente indipendente dagli altri, potrà scegliere il tipo di abbonamento che più gli si addice!
Il massimo numero di utenti per antenna condominiale è quattro.

Siamo in grado di offrire servizi anche ad aziende come la tua!
Contattaci, troveremo insieme la soluzione che meglio si adatta alla tue esigenze!

I tecnici Eolo sono normalmente molto celeri, per servizi PLUS, POWER, TIME, PREDISPOSIZIONE CONDOMINIALE e i servizi STAGIONALI, l'installazione è di tipo STANDARD ed avviene con una media di 10gg lavorativi. Tuttavia è bene ricordare, come da contratto, che il tecnico ha come tempo massimo 60gg lavorativi, successivi al giorno in cui avete effettuato il pagamento.

Per i servizi BUSINESS, l'installazione è di tipo PREMIUM ed avviene entro un massimo di 5gg lavorativi garantiti.

Per i servizi che non dispongono di installazione PREMIUM, in caso si abbia urgenza, è possibile acquistare tale tipo di installazione direttamente in fase d'ordine del servizio.

Condizioni Generali di Contratto EOLO clicca qui
Condizioni Generali di Contratto EOLO Voce clicca qui
Condizioni Generali di Contratto EOLO Time clicca qui

Certamente: EOLO è totalmente svincolato dalla rete Telecom Italia, quindi non ha bisogno di alcuna linea (analogica o ISDN) per funzionare. Anzi, utilizzando il servizio VoIP EOLO Voce, è possibile disdire Telecom.

Certoamente: EOLO è totalmente svincolato dalla rete Telecom Italia, quindi non ha bisogno di alcuna linea (analogica o ISDN) per funzionare. Anzi, utilizzando il servizio VoIP EOLO Voce, è possibile disdire Telecom.

EOLO non ha bisogno di alcuna linea Telecom per funzionare, quindi, dopo l'installazione di EOLO, ti basterà richiedere il servizio di number portability di EOLO Voce per smettere di pagare il canone Telecom, mantenendo il tuo numero di telefono.

Sì, i router noleggiati sono configurati in modalità standard dai tecnici di EOLO SpA affinché i dati trasmessi siano protetti. Il sistema prevede l'accesso ai soli utenti dotati delle credenziali fornite da NGI e si basa su un sistema crittografato che, grazie al protocollo WPA, permette di proteggere il traffico generato dall'utente. Per richiedere una modifica alle configurazioni standard, farne richiesta aprendo un ticket nella propria Area Cliente.

La gamma EOLO prevede l'assegnazione di un IP dinamico (statico opzionale). EOLO per i profili BUSINESS o TOP prevede invece l'assegnazione di un IP statico. Disponibili pacchetti pacchetti da 8 e 16 IP statici (classi maggiori disponibili su richiesta).

La sottoscrizione dell'abbonamento EOLO si può effettuare solo a partire da questo sito, contattandoci al numero 0373736363, oppure scrivendoci all'indirizzo info@volacolvento.it.

Non possiamo assicurare il funzionamento di tutti i numeri di emergenza (è comunque essenziale mantenere la coerenza fra comune di installazione di EOLO e prefisso del distretto telefonico richiesto con EOLO Voce) e di quelli cosiddetti "speciali" (non geografici e premium).

Installare un’antenna è diritto del cittadino: sia la legge che la giurisprudenza si esprimono in tal senso. Visita questa pagina per consultare il vademecum approntato dal nostro ufficio legale.

 
Informazioni Servizi Accessori Contatti
Come Funziona
Domande Frequenti
Installazione Antenna
Verifica Copertura
Richiedi Sopralluogo
Casa & Ufficio
Business: PMI & Corporate
Stagionale / A Consumo
Complessi Residenziali
TUTTE LE SOLUZIONI
EOLO Voce
Area Clienti
MY EOLO

Cookie Policy
Centralino - 0373.736.363
Assistenza Tel. STANDARD - 899.255.585
Assistenza Tel. PREMIUM - 0373.386.118
Orari di apertura
Lun-Ven: 9.00/12.30 - 14.00/18.30
MFT Italia Srl Soc. Unip. - P.Iva: IT01522380193 - Via Cascina Secchi, 351 - 24040 - Isso (BG)
Tel: 0373.736363 - Fax: 0373.387617 - mail: info@mftitalia.it - Partner Ufficiale di EOLO SpA